FOOD COACH

SCOPRI IL TUO POTENZIALE

FOOD COACH E TRAINING SPORTIVO A MILANO

In queste 2 parole sono racchiuse 2 delle mie più grandi passioni, la parte “FOOD” ovvero quella riferita alla parte alimentare, e la parte “COACH” ovvero risvegliare la consapevolezza di chi ho davanti riguardo ad uno stile di vita alimentare confacente alla salute e conducendolo fuori dai difetti alimentari e alle sue false credenze e insegnandogli ad avere rispetto per se stessi.

CONTATTAMI
Triangolo

IL FOOD COACHING

Premetto sin da subito che il mio compito non è quello di emettere diagnosi o cure o sostituirmi alle figure mediche, ma essendo la prima figura che il cliente ha quando si approccia al mondo del benessere, fitness e palestra, il mio dovere è quello di indirizzarti ad un benessere a 360°

Spesso i clienti ricevono informazioni nutrizionali pericolose da riviste, internet, social, che possono essere totalmente inaffidabili. Sento molte donne dire che i carbo fanno male e hanno questa fobia dei carboidrati, o altre che mangiano sempre meno per dimagrire e non dimagriscono, e se vi dicessi che PIU’ MANGI E PIU’ DIMAGRISCI?


Ormai è nel linguaggio comune parlare di “macros” o calcolare il proprio TDEE, ma dopo aver calcolato il tuo TDEE come procedi? Ogniuno di noi è fatto in modo diverso e il proprio fisico reagisce in modo diverso, quello che può essere giusto per me, per un altro potrebbe non essere il percorso più giusto!

Ma come fai ad accorgerti se la tua alimentazione è confacente alla tua salute, ovvero se sei in equilibrio con grassi, carboidrati e proteine o tendi ad assumere più un macronutriente rispetto ad un altro, o se mangi poco o troppo?

SCRIVIMI

01

Il mio obiettivo più grande da coach è CAMBIARE LA VITA ALLE PERSONE come ho gia detto, è proprio in questo primo step che dovrai essere il mio più grande complice per poter VINCERE ASSIEME! Valuteremo assieme che obiettivo darci ed entro quando vogliamo raggiungerlo, valuteremo i vari stressor della tua vita e analizziamo dove poter migliorare, le tue passioni e hobby, se sei un soggetto attivo o sedentario, ti spiegherò i concetti base per un corretto stile di vita in parole semplici in modo da attuare fin da subito il tuo percorso di trasformazione fisica e mentale

02

Ormai si è diffuso anche tra i non “palestrati” l’uso delle app contacalorie, cosa devi fare?


Semplicemente inserire tutto quello che mangi in questa app per un paio di giorni come se fosse un diario alimentare (conta anche l’olio che metti mi raccomando!). Dopo di ciò avremo già chiara la situazione e ti renderai conto delle tue abitudini alimentari!

03

Calcoliamo in tuo TDEE, ma cos’è questo TDEE?


Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) ovvero l’energia che bruciamo ogni giorno e si divide il 4 parti:



  • BMR (metabolismo basale) ovvero il quantitativo calorico che i tessuti consumano per rimanere in vita ed essere in omeostasi


A livello generico il ritmo metabolico di base corrisponde a poco più di 1 cal per kg/ora, ad esempio se si pesa 82 kg sono 90 cal l’ora, la cifra risultante va moltiplicata per 24 ore e si otterrà il totale calorico al giorno. Per le donne invece è di 0,9 cal per kg/ora.


  • NEAT (non-exercise activity termogenesis) ovvero il dispendio calorico che avviene con l’attività fisica di tutti i giorni (es: quanti passi faccio, quanto gesticolo, ecc…non quella volontaria sportiva)
  • TEA (Thermic Effect of Activity) ovvero il dispendio compiuto attraverso l’attività fisica volontaria (allenamento il palestra o cardiovascolare)
  • TEF (Thermic Effect of Food) ovvero il dispendio calorico dato dall’ingestione e assimilazione del cibo


Il totale di questi valori sarà il nostro dispendio calorico giornaliero di mantenimento. Se assumiamo il nostro TDEE non cambiamo, non ingrassiamo ne dimagriamo

04

Arrivati a questo punto avrò tutti i dati utili per fornirti dei consigli alimentari generali utili al raggiungimento del nostro obiettivo, da questo punto parte il nostro PERCORSO, valuutando di settimana in settimana i cambaimenti e raddrizzando il tiro dove serve

STAI CERCANDO UN FOOD COACH A MILANO?

Contatta Luca per avere un preventivo personalizzato.

CHIAMA AL MIO RECAPITO TELEFONICO O INVIAMI UNA MAIL.

VAI AI CONTATTI
Share by: